Tutorial: qualche trucco imparato sulla propria pelle (dalla ML)

Una chicca che non so se è capitata solo a me, quando il tutorial dice: copiate il testo di questa pagina ed incollatelo sul main.c, ci ho perso un buon quarto d'ora per capire che ctrl-C, ctrl-V non funzionano e bisogna fare drag & drop del testo selezionato sul tab nel quale è aperto il main.c. Meno male che noi del Mac siamo abituati a trascinare le cose selezionate molto più che in Win, dove è più usato il copia-incolla.

Comincio a capire la logica dei collegamenti dei vari moduli, almeno inizialmente conviene tenere attivo il "show allowed connections" (tasto destro sulla linea del bus) che ti evidenzia con quali porte si può collegare quella particolare linea o modulo o altro. Altro piccolo suggerimento, quando ingrandite lo schema (altrimenti non si vede niente) o avete uno schermo da un milione di pollici come Domenico oppure dovete fare in continuazione pan con la manina. Attivare e disattivare la manina è però una palla, invece di cliccare sul menu basta usare il tasto ALT mentre si usa il mouse per attivare solo temporaneamente la manina.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License